GALERIA DE FOTOS

MULTIMEDIA


CONTACTENOS

 

 

 

 

TREAKING

NUOVISSIMO INCATREKKING: NOVITA’

L’itinerario del nuovo cammino Inca è a portata di tutti: unisce i più tipici villaggi Della “CORDILLERA BLANCA” tra le Ande e la Foresta Amazzonica, nel cuore della vera civiltà Andina, attraversa numerose valli e sale alcune cime del versante orientale della Cordillera Blanca, quello che il turismo classico non vede. Si tratta d’antichi cammini Inca: percorsi senza sentieri che attraversano valli, torrenti, laghi, vegetazione lussureggiante, da cui si vedono i grandi ghiacciai andini, mitici per gli alpinisti di tutto il Mondo, agli scuri pendii della Cordillera Negra, fino ai versanti brulli delle alte quote e i campi verdi coltivati a 4000 metri. Posti dove la natura è ancora intatta e il paesaggio è sorprendentemente panoramico.

 



 I condor che volano in libertà, il gran silenzio, il sole caldo, l’aria frizzante e pura sembrano riportare alla civiltà e allo spirito del popolo Inca, che accompagna i passi dei camminatori e la sensibilità di chi cerca nel viaggio i valori legati alla natura, agli aspetti culturali ed umani.

“…in questa zona il turismo e l’alpinismo classico sono assenti. Ma chi si spinge fin quassù, immerso nel nitido quadro di un eccentrico pittore, tra il blu cobalto del cielo, il verde smeraldo delle lagune, il giallo oro dei campi ed il bianco cristallino della Cordillera Blanca, non può fare a meno di domandarsi se sia questo, forse, il paradiso.”

 

 

I NOSTRI PROGRAMMI

ALPINISMO, NUOVI INCATREKKING, TURISMO: Machupicchu, Cusco, Arequipa, Puno, Nasca, Paracas, Foresta Amazzonica, Altipiano, Salares…fino alla Terra del Fuoco. 

Mountain-bike e Moto: dalle tracce degli inca in Perù al cammino di “Che Guevara” in Bolivia. L’organizzazione si avvale unicamente di guide e personale di supporto locale, tutti figli di contadini “campesinos”. E’ l’unico modo di fare turismo ed alpinismo aiutando direttamente la gente del posto. Quasi tutte le organizzazioni turistiche in Perù vengono dall’estero. Noi cerchiamo di dare al turista la possibilità di beneficiare direttamente ai più bisognosi, ai padroni di casa, a chi le Ande abitano da sempre:
 “Le Ande agli andini”!
Il rispetto per i luoghi e la gente di quei posti meravigliosi, è la nostra prima regola. L’obiettivo è di fare insieme UNA NUOVA e RICCA ESPERIENZA DI VITA.


 

ALPINISMO (Perù, Bolivia e Patagonia)

Ci preoccupiamo di tutta la logistica con professionalità e forniamo tutta l’attrezzatura necessaria alle attività durante le ascensioni, le scalate alle vette nella massima sicurezza. I nostri obiettivi sono anche scalate di nuove cime al di fuori dell’alpinismo tradizionale, con la possibilità di aprire vie nuove mai salite in luoghi sconosciuti. I nostri programmi sono concordati insieme ai viaggiatori per venire incontro al meglio alle esigenze d’avventura, turismo e alpinismo vissuti a contatto con la cultura locale.


 


www.incaroca.it
INFORMAZIONE GRATUITA. FOR FURTHER INFORMATION. PARA MAS INFORMACIONES. 
incarocatours@gmail.com / edgar@incaroca.it edgar.roca@libero.it / info.incaroca@gmail.com / 
Italia: Cell. 334 1348495 Tel. +39 0423 400604.
Perù: Cel claro: 943573253 / mov: 995054066 / rpm: *042465..